Comunicazioni
Care famiglie,
Mentre il nostro centro estivo finisce la prima settimana e prosegue gioiosamente e senza nessuna difficoltà, vi segnalo che abbiamo per la seconda settimana ancora alcuni posti disponibili nelle varie fasce d’età. Se qualcuno di voi volesse iscrivere i propri figli è sempre possibile.
Vi segnalo però che abbiamo fatto un accordo con la “polisportiva San Giacomo” di Novara in collaborazione con il comune di Novara, a cui abbiamo dato disponibilità dei nostri locali dell’oratorio, per proseguire con il loro centro estivo, una volta terminato il nostro, dal 6 al 31 luglio.
Se qualcuno di voi intendesse usufruire di questo servizio può trovare tutte le informazioni nel volantino qui allegato.
NB : nel volantino è indicata la data del 27 come limite per le iscrizioni, in realtà verranno accettate anche se presentate entro lunedì 29.
Qualcuno in questi giorni chiedeva informazioni per i sacramenti della Comunione e della Cresima.
In questo momento non abbiamo notizie da dare. Certamente non vivremo queste celebrazioni nel 2020. Ci auguriamo di poterle celebrare “normalmente” nel 2021 con modalità che daremo appena potremo farlo. Il buon senso ci dice di seguire l’iter delle scuole: quando a scuola si potrà tornare a fare normali assembramenti, allora potremo decidere le date dei sacramenti, ma come ben capite dare adesso delle indicazioni, vista l’incertezza che viviamo, sarebbe poco prudente e ci costringerebbe a fare ulteriori spostamenti.
Non temete, sarete avvisati tempestivamente, e faremo tutto il possibile per aiutare ogni famiglia a vivere senza disagi e nel modo più festoso possibile questi appuntamenti così importanti per i nostri bambini e bambine.
Così come stiamo già pensando varie ipotesi per proseguire il cammino di catechismo dal prossimo ottobre con le modalità che ci saranno concesse, sempre nel rispetto delle regole.
Vi auguro un buon periodo estivo e vi aspetto come sempre alle nostre celebrazioni domenicali per incontrare il Signore Gesù.
Don Franco